Nuovo paragrafo
Nuovo paragrafo
VALUTAZIONE DELLO STATO DI SALUTE A PALERMO
Bioanalisi Center ti offre un filo diretto con la salute! Il centro diagnostico di Palermo specializzato nella valutazione dello stato di salute di adulti e bambini fa della trasparenza nel rapporto con i pazienti il proprio punto di forza e ti offre una speciale sezione news nella quale scoprire le novità del laboratorio, le comunicazioni urgenti e le informazioni utili per sottoporti alle analisi del sangue e agli esami delle intolleranze. Per saperne di più puoi contattare in ogni momento la segreteria della struttura di Palermo.
Grazie alla collaborazione con l’Istituto Varelli
e’ ora possibile presso la BIOANALISI CENTER snc
verificare l’eventuale intolleranza all’ ISTAMINA

Grazie alla collaborazione con EUROFINS GENOMA
e’ ora possibile eseguire il TEST GENETICO
per verificare la SENSIBILITA'
al
NICHEL e all'
ISTAMINA


SINDROME DI LEAKY GUT
Permeabilità intestinale


SE IL TUO FUTURO FOSSE QUALCOSA CHE PUOI PROGRAMMARE?
INTERLEUCHINE SALIVARI
ANALISI D'AVANGUARDIA PER UNA MEDICINA PERSONALIZZATA

TEST GENETICO TROMBOFILIA
La BIOANALISI CENTER è lieta di comunicare la collaborazione con SORGENTE GENETICA per la valutazione della mutazione genetica MTHFR cofattore di rischio della TROMBOFILIA.
La mutazione MTHFR è un difetto genetico che colpisce l'enzima metilen-tetraidrofolato reduttasi. Quest'aberrazione è correlata all'iperomocisteinemia (elevati livelli di omocisteina nel plasma) e si ripercuote sul metabolismo dei folati.
La mutazione del gene MTHFR è trasmessa con modalità autosomica recessiva ed è responsabile di una riduzione dell'attività dell'enzima per cui codifica. Questo fenomeno è stato identificato come fattore di rischio per lo sviluppo di trombosi, malattie coronariche, aborti spontanei e difetti nel tubo neurale.
La predisposizione genetica allo sviluppo di trombi (trombofilia) è determinata da mutazioni in geni specifici fra cui: Fattore II, Fattore V, MTHFR e PAI1
SIBO
(Small Intestinal Bacterial Overgrowth o Sovraccrescita Batterica Intestinale)
Che cos’e’ la SIBO?
La SIBO (Small Intestinal Bacterial Overgrowth o Sovraccrescita Batterica Intestinale)è una condizione clinica caratterizzata da una sindrome di malassorbimento causata da un aumento di concentrazione di microorganismi nell’intestino tenue.
La microflora intestinale è un sistema microbiologico complesso composto da funghi, virus, parassiti e, soprattutto, batteri. La concentrazione batterica varia lungo il tratto gastrointestinale aumentando in modo progressivo iniziando dallo stomaco e duodeno fino a raggiungere la massima concentrazione (1014 UFC/ml ) nel colon.
L’ecoflora intestinale “normale” gioca un ruolo importante di difesa contro microorganismi patogeni, di stimolo del sistema immunitario, di controllo delle funzioni metaboliche e trofiche degli enterociti e di sintesi di vitamine e nutrienti. Essa ha inoltre effetti sull’attività motoria e propulsiva dell’intestino, collaborando a regolare la sensibilità intestinale.
Studio del benessere intestinale
Test per il benessere intestinale
Il test viene effettuato su feci ed urine allo scopo di individuare eventuali patologie intestinali in atto, oltre che per avere un quadro complessivo dello stato del tubo digerente. Il pacchetto di esame prende in considerazione diversi indici infiammatori: